News

Il dott. Francesco Tirrito specializzato con lode in Beni Archeologici all’UNIBAS di Matera: la redazione si congratula con il suo direttore

La redazione ArcheoMe si congratula con il direttore Francesco Tirrito, già dottore in Archeologia, che oggi, 14 giugno 2021, ha conseguito la Specializzazione in Beni Archeologici presso la Scuola di Specializzazione dell’Università della Basilicata, con sede a Matera.

La discussione della tesi Archeologia pubblica. Comunicazione e divulgazione in Italia e l’esperienza dei percorsi di narrazione in Basilicata ha coronato un brillante percorso. L’elaborato, frutto della proficua collaborazione tra il dottor Tirrito e la professoressa e direttrice della Scuola di Matera Francesca Sogliani, ha positivamente colpito la commissione, che ha assegnato la valutazione dI 70 e lode.

Il direttore ha guidato egregiamente tutta la redazione di ArcheoMe nei suoi primi anni di vita, raggiungendo grandi risultati. Questo straordinario progetto non poteva non accompagnare il neo specializzato anche in un momento così importante: “ArcheoMe e il giornalismo archeologico” è il titolo dell’ultima parte del capitolo di chiusura della tesi del dottor Tirrito.

Tutta la redazione di ArcheoMe esprime il suo affetto al direttore in questo momento di grande gioia e augura il meglio per il futuro. Ad maiora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *