News

NEWS | “Vis-à-vis”, i colloqui egittologici del CAMNES

Il Centro Studi CAMNES di Firenze (Center for Ancient Mediterranean and Near Eastern Studies), lancia un ciclo di tre incontri dedicati all’Egittologia. Vis-à-vis: Egittologi a colloquio si terrà in streaming nelle giornate del 23 e del 29 dicembre 2020 e del 4 gennaio 2021.

Gli egittologi CAMNES Valentina Santini, Massimiliano Franci e Irene Morfini terranno tre chiacchierate informali con Corinna Rossi (PoliMi), Daniela Picchi (Museo Civico Archeologico, Bologna) e Christian Greco (Museo Egizio, Torino). Sarà un viaggio “dietro le quinte” per far emergere i lati meno conosciuti dell’Egittologia, in tutte le sue sfaccettature, come si legge sul sito del Centro organizzatore.

Il programma

23 Dicembre 2020, ore 17:00
Moderatore: Valentina Santini (CAMNES)
Ospite: Corinna Rossi (Docente di Egittologia e Civiltà Copta presso il Politecnico di Milano)


29 Dicembre 2020, ore 17:00
Moderatore: Massimiliano Franci (CAMNES)
Ospite: Daniela Picchi (Curatrice sez. Egizia presso il Museo Civico Archeologico, Bologna; CIPEG-ICOM)


4 Gennaio 2021, ore 17:00
Moderatore: Irene Morfini (CAMNES)
Ospite: Christian Greco (Direttore Museo Egizio, Torino)

Gli incontri si terranno in live streaming sul canale Youtube del Centro Studi in una modalità che prevede anche l’interazione con il pubblico, che può partecipare attivamente ponendo domande nell’apposito box della live chat.

Oriana Crasi

Classe '89. Sono laureata in Beni Culturali, Curriculum Archeologico presso l'Università di Messina e in Egittologia presso l'Università di Pisa. I miei interessi spaziano dall'ambito funerario e cultuale antico egiziano all'arte contemporanea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *