News

NEWS | Unime, lezione di educazione ai social al DiCAM

Lunedì 19 ottobre, alle ore 15, in diretta Facebook e sulla piattaforma Microsoft Teams dell’Ateneo di Messina, si svolgerà il webinar “Il fenomeno del body shaming“. L’iniziativa si terrà nell’ambito della presentazione dei Corsi di Laurea dei Dipartimenti di Civiltà Antiche e Moderne e di Giurisprudenza ed all’interno del ciclo di incontri con le Scuole Superiori su “Social Media e nuove tendenze”.
Dopo i saluti dei proff. Giuseppe Giordano e Francesco Astone (rispettivamente Direttore DiCAM e Direttore Giurisprudenza), a cui farà seguito il saluto della prof.ssa Maria Astone (Presidente CO.RE.COM. Sicilia), i lavori saranno introdotti e moderati dalla prof. ssa Cinzia Ingratoci e Anita Di Stefano, delegate all’orientamento dei due Dipartimenti.
I CdL verranno presentati dai proff. Marco Centorrino (Coordinatore del CdS in Scienze dell’Informazione: Comunicazione pubblica e Tecniche giornalistiche) e Francesca Pellegrino (Coordinatrice del CdS a ciclo unico in Giurisprudenza).
Interverranno i docenti Francesco Pira e Stefano Agosta. Al termine delle attività ci sarà un dibattito.

Francesco Tirrito

Archeologo di I fascia (matricola 1432) e Direttore Editoriale della testata giornalistica ArcheoMe. Dopo aver conseguito la Laurea Triennale in “Operatore dei beni culturali con curriculum archeologico” e la Laurea Magistrale in “Archeologia del Mediterraneo e Tradizione classica” presso l'Università degli studi di Messina, si specializza in “Beni archeologici” con il massimo dei voti e con lode presso l’Università degli studi di Basilicata, sede di Matera. Esperienza giornalistica maturata presso televisioni, radio e quotidiani online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *