News

NEWS | Trova reperti e li consegna alle autorità: premiato bimbo di 9 anni

Durante una gita al mare con la famiglia, un bimbo di 9 anni, il piccolo Alberto, ha rinvenuto sulla spiaggia reperti ceramici incisi. Aveva da poco visitato il Museo del Mare Antico di Nardò (LE), restandone colpito al punto da riuscire a capire l’importanza dei reperti che aveva tra le mani. Per questo motivo, il bimbo ha deciso, con il supporto dei genitori, di consegnare quei reperti alle autorità, in modo da consentire agli esperti di esaminarli.

Il comandante della stazione di Nardò Vito De Giorgi, apprezzando l’alto senso civico del bambino, ha voluto premiarlo regalandogli un calendario dei carabinieri (fonte).

reperti bimbo
Il piccolo Alberto mentre consegna i reperti al Comandante dei Carabinieri di Nardò

Francesco Tirrito

Archeologo di I fascia (matricola 1432) e Direttore Editoriale della testata giornalistica ArcheoMe. Dopo aver conseguito la Laurea Triennale in “Operatore dei beni culturali con curriculum archeologico” e la Laurea Magistrale in “Archeologia del Mediterraneo e Tradizione classica” presso l'Università degli studi di Messina, si specializza in “Beni archeologici” con il massimo dei voti e con lode presso l’Università degli studi di Basilicata, sede di Matera. Esperienza giornalistica maturata presso televisioni, radio e quotidiani online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *