News

NEWS | Tortora (CS), finanziati due milioni di euro per “Blanda Julia”

Il sindaco di Tortora (CS), Pasquale Lamboglia, annuncia con grande gioia il finanziamento di ben due milioni di euro per il progetto di valorizzazione culturale del comune dell’entroterra calabrese.

Blanda tra Enotri, Lucani, Romani e Longobardi“, è questo il titolo del progetto che era stato proposto in campagna elettorale. Ora è anche stata firmata la convenzione e sono iniziate le procedure per la progettazione. Una grande e straordinaria promessa portata avanti egregiamente da Fabrizio Mollo, professore di Archeologia Classica dell’Università di Messina e membro del Comitato Scientifico della nostra Redazione (qui un altro suo progetto in Calabria).

“Finalmente ci siamo riusciti! Grazie all’Amministrazione Comunale, al sindaco Pasquale Lamboglia, all’architetto Pina Vitetta, che mi ha supportato nelle diverse fasi progettuali. Un grazie speciale alla senatrice Margherita Corrado, per la vicinanza e il fondamentale sostegno. Sono sicuro che sarà un’altra grande occasione di crescita per Tortora” – commenta su Facebook il professor Fabrizio Mollo.

ArcheoMe, felicissima del traguardo raggiunto, augura un buon inizio a tutti i professionisti che lavoreranno per far risplendere Tortora, terra che ha ancora tanta storia da raccontare.
Ci auguriamo di poter riportare presto i primissimi aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *