News

NEWS | Torino, l’autunno riaprirà le porte del Museo di Scienze Naturali

È prevista per ottobre 2021 la riapertura del Museo Regionale delle Scienze Naturali di Torino, con sede in via Giolitti. Una promessa fatta dall’assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Vittoria Poggio, che con entusiasmo assicura: La riapertura del Museo sarà uno degli appuntamenti più importanti del 2021. I lavori stanno proseguendo come previsto, si riparte certamente quest’anno.

La ristrutturazione del museo

Il museo è chiuso dal 2013, a causa dell’esplosione di una bombola all’interno del museo che ne aveva danneggiato alcune sale espositive. Due milioni sono stati stanziati dal Cipe e serviranno per completare i lavori di ristrutturazione, che continueranno anche dopo la riapertura al pubblico. Si lavorerà in particolare nei locali “Damantino”, che ospiteranno le collezioni di mineralogia, paleontologia e le collezioni zoologiche. Il programma di ristrutturazione terminerà con la riapertura delle sale “Arca” e del Museo Storico di Geologia.

Le vecchie e nuove esposizioni del Museo

A settembre, a dare il bentornato ai visitatori saranno le sale espositive dello “Spettacolo della Natura” presenti al piano terra. Ma il museo si arricchisce anche di nuove mostre permanenti. Nei locali del seminterrato, infatti, saranno inaugurate tre nuove mostre permanenti: “Estinzioni”, “Lupo” e “Minerali”.

Nel seminterrato troverà posto anche una nuova sala conferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *