News | “Strategie e strumenti GIS per la gestione dei beni territoriali”, Roma Tre ospite di Cultores Artium
Cultores Artium è un’associazione culturale di Ceccano (Frosinone) che si occupa principalmente di visite guidate al Castello dei Conti De Ceccano e del centro storico.
Attiva dal 2012 nella ricerca storica e nella promozione turistico – culturale di Ceccano e delle cittadine nei dintorni, un tempo parte della Contea medievale di Ceccano, collabora con le diverse realtà e associazioni dei comuni della ciociaria e del basso Lazio e della comunità dei monti Lepini.
Quest’oggi, il gruppo della Summer School del Master di II livello in Digital Earth & Smart Governance – Strategie e strumenti GIS per la gestione dei beni territoriali e culturali dell’Università degli Studi di Roma Tre va alla scoperta del borgo dell’antica contea di Ceccano proprio con Cultores Artium.
Nel castello baronale di Maenza si è svolta, successivamente alla visita guidata, una conferenza stampa, “Strategie e strumenti GIS per la gestione dei beni territoriali”, con il Sindaco di Maenza, Claudio Sperduti, Fabrizio Di Sauro della Compagnia dei Lepini e Rosa Emilia Giancola del Contratto di Fiume Amaseno della XII Comunità Montana Lepini-Ausoni.