News

NEWS | L’Arcidiocesi e la Comunità musulmana di Messina a confronto

“È parte di un programma pluriennale di incontro all’insegna del riconoscimento di un patrimonio spirituale e intellettuale condiviso”

Con queste parole, il Prof. Dario Tomasello, docente di Letteratura Italiana Contemporanea presso l’Università degli Studi di Messina, presenta l’evento in programma il 30 ottobre.

Presso l’Aula Cannizzaro della sede centrale dell’Università, alle ore 18.00 si darà via al dibattito che, in questa occasione, avrà come tema “Autorità e vita spirituale”. Il Prof. Tomasello, in qualità di Segretario del Centro Islamico di Messina, affiancherà il Vescovo Ausiliario Mons. Di Pietro della diocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela nel confronto tra le due visioni, spesso distorte dalle diverse interpretazioni.

La locandina dell’evento

Francesco Tirrito

Archeologo di I fascia (matricola 1432) e Direttore Editoriale della testata giornalistica ArcheoMe. Dopo aver conseguito la Laurea Triennale in “Operatore dei beni culturali con curriculum archeologico” e la Laurea Magistrale in “Archeologia del Mediterraneo e Tradizione classica” presso l'Università degli studi di Messina, si specializza in “Beni archeologici” con il massimo dei voti e con lode presso l’Università degli studi di Basilicata, sede di Matera. Esperienza giornalistica maturata presso televisioni, radio e quotidiani online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *