News

NEWS | In arrivo la “Festa Etrusca”, il primo festival archeo-storico a Villa Giulia (RM)

La prima edizione di Festa Etrusca! La storia si racconta si terrà il 25 e il 26 settembre 2021 presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma.

Festa Etrusca! è una manifestazione culturale dedicata all’archeologia e alla storia, in particolare agli strumenti per la loro divulgazione: dai libri alla rievocazione storica. Si tratta di un’occasione di incontro, divertimento e scambio culturale tra i molteplici operatori del settore (Musei, Università, Centri di ricerca, Case editrici, Società e Cooperative archeologiche, Agenzie specializzate nel Turismo culturale, Associazioni Culturali) e il pubblico dei visitatori.

festa etrusca

Momenti di rievocazione storica a Villa Giulia (RM) – Foto: Federico Rubini – Associazione SUODALES
Informazioni online a breve

Il sito è ancora in allestimento, ma il festival è confermato! A breve saranno disponibili online tutte le informazioni a riguardo. Per il momento è attivo l’indirizzo mail info@festaetrusca.info per soddisfare le richieste dei futuri visitatori.

Rievocazione storica all’interno del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia (RM) – Foto: Federico Rubini – Associazione SUODALES

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *