News

News | Il messinese Alberto Urso vince ‘Amici 18’

Un Alberto decisamente emozionato, soprattutto per le splendide parole spese da Maria De Filippi che lo ha definito una “boccata di aria fresca”.
Eh già, perché Alberto è entrato nei cuori di tutti, non solo per il suo talento ma anche per la sua bontà, la sua positività, la sua umiltà d’animo.

Comincia la prima prova. Alberto è il penultimo ad esibirsi con Nessun dorma. Un’esibizione da standing ovation che lo porta già ai piani alti della classifica.
Durante il secondo step della prima prova, Alberto si esibisce con uno dei suoi più grandi cavalli di battaglia, Il mare calmo della sera di Andrea Bocelli. Maestoso nella sua estensione vocale, tant’è che tra i vari commenti dei giudici, Ilary Blasi esclama: “E’ il mio pupillo!”.
Il risultato finale della prima prova comporta l’eliminazione di Vincenzo. Alberto resta saldamente al comando.

Alberto al comando già dalla prima prova

Siamo alla seconda prova del Serale, il giovane talento messinese si mette in gioco con un medley partenopeo: O’ Surdato nnamurato e O Sole Mio.

Alberto è stabile al primo posto per tutta la serata. La vittoria sembra essere sua ma sappiamo che le carte possono stravogersi da un momento all’altro.
Le esibizioni procedono e Alberto ci stupisce con Can’t help falling in love Di Elvis presley.
È arrivato il momento di conoscere chi passerà il turno per la finalissima.
Alberto è il primo a superare l’ultima fase. Subito dopo è il turno di Giordana, con la conseguente esclusione di Rafael.

Maria De Filippi e Alberto Urso

La finalissima è tra Giordana e Alberto.
Il messinese riceve complimenti da tutta la giuria a più riprese; la voce di Alberto viene definita “qualcosa di unico e straordinario”.
Tra un’esibizione e l’altra, conferma sempre più la sua versatilità, passando da un genere ad un altro con audacia mettendo in mostra tutta la sua tecnica e vincendo il “Premio Tim”.

Una delle ultime esibizioni di Alberto durante la finale

Con l’ovazione di tutta la sala, a cui si somma l’entusiasmo di chi ha seguito “La Finalissima” dal maxi schermo di Piazza Duomo e da quello montato a Piazza Cairoli, Alberto vince la 18esima edizione di Amici. Un’intera città si è stretta attorno ad un giovane talento, determinato e straordinario, sotto ogni punto di vista. Un boato di gioia del pubblico di Piazza Duomo ha accompagnato la vittoria del cantante messinese, con tanto di “fuochi e coriandoli” pronti per l’occasione. La stessa situazione si è ripetuta a Piazza Cairoli. 

Una gremita Piazza Duomo


Insomma, un orgoglio tutto messinese.

Grazie Alberto per le mille emozioni che ci hai regalato e complimenti per la vittoria.

Che sia l’inizio di una lunga carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *