NEWS | IAS 2020, online gli Incontri di Archeologia alla Sapienza
Manca veramente poco alla 3a edizione del Convegno annuale IAS, Incontri di Archeologia Sapienza, previsto per le intere giornate del 19 e del 20 novembre 2020.
La call for papers di quest’anno ricercava valide proposte su due tematiche principali: Digital Humanities & Landscape Archaeology; già attiva dal 10 giugno 2020, ha registrato tantissimi contributi fino alla deadline, prevista per il mese successivo. La versione integrale del programma IAS 2020 è disponibile a questo link.
Lo scopo degli Incontri
Uno degli scopi alla base del progetto IAS è senza alcun dubbio la possibilità di offrire, attraverso collaborazioni e non solo, uno spazio editoriale di ampio respiro, dove giovani ricercatori e studenti di archeologia possano muovere i primi passi. La call for papers di ogni edizione è aperta a studenti che devono conseguire la laurea magistrale, specializzandi e specializzati, dottorandi e ricercatori, sia della Sapienza che non.
Durante il suo secondo anno d’età, IAS ha visto il progetto uscire dalle aule universitarie della Sapienza per raggiungere alcuni tesori culturali della regione Lazio. Tutti gli incontri hanno previsto una visita guidata gratuita presso i musei e i borghi visitati.