NEWS | ArcheoMe e Associazione S.U.D. nuovamente in “La Sicilia protagonista”
L’Università di Messina, con Associazione S.U.D. (Studenti Universitari Democratici), e ArcheoMe daranno il via al secondo appuntamento de “La Sicilia protagonista”. La prima conferenza ha trattato l’età greca dell’Isola e questo secondo incontro si concentrerà invece sull’età romana. Seguiranno gli incontri del 25 marzo 2021 sul periodo medievale, il 20 aprile 2021 l’appuntamento verterà sull’età moderna dell’isola e il ciclo si concluderà il 15 maggio 2021 con l’età contemporanea.
Tutti gli incontri verranno trasmessi in diretta dalla pagine Facebook di ArcheoMe e dell’Associazione S.U.D. Il modulo Google per iscriversi è online al seguente link.
Il programma
Al secondo appuntamento del ciclo di incontri interverranno: la professoressa Elena Caliri, docente di Storia romana preso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina; il professor Giuseppe Giordano, docente ordinario di Storia della Filosofia, nonché direttore del DiCAM. Concluderà Francesco Tirrito, dottore in Archeologia e direttore editoriale di ArcheoMe, con un intervento sulla Messina romana con particolare attenzione al caso di Palazzo Zanca. Modererà Kevin Vadalà, studente di Lettere dell’Ateneo, nonché membro dell’Associazione S.U.D.