News

NEWS | ArcheoMe e Associazione S.U.D. nuovamente in “La Sicilia protagonista”

L’Università di Messina, con Associazione S.U.D. (Studenti Universitari Democratici), e ArcheoMe daranno il via al secondo appuntamento de “La Sicilia protagonista”. La prima conferenza ha trattato l’età greca dell’Isola e questo secondo incontro si concentrerà invece sull’età romana. Seguiranno gli incontri del 25 marzo 2021 sul periodo medievaleil 20 aprile 2021 l’appuntamento verterà sull’età moderna dell’isola e il ciclo si concluderà il 15 maggio 2021 con l’età contemporanea.

Tutti gli incontri verranno trasmessi in diretta dalla pagine Facebook di ArcheoMe e dell’Associazione S.U.D. Il modulo Google per iscriversi è online al seguente link.

Il programma

Al secondo appuntamento del ciclo di incontri interverranno: la professoressa Elena Caliri, docente di Storia romana preso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina; il professor Giuseppe Giordano, docente ordinario di Storia della Filosofia, nonché direttore del DiCAM. Concluderà Francesco Tirrito, dottore in Archeologia e direttore editoriale di ArcheoMe, con un intervento sulla Messina romana con particolare attenzione al caso di Palazzo ZancaModererà Kevin Vadalà, studente di Lettere dell’Ateneo, nonché membro dell’Associazione S.U.D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *