News

NEWS | Il Premio d’Arte che riempie il cuore di Palermo

Dal 20 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, una mostra diffusa nelle vetrine del centro storico di Palermo racconterà la II edizione di Art and Act – Premio Marie Marzloff“. Ayuna, giovane artista dalla Corea del Sud, si aggiudica con l’opera Sea foam#Bloom il primo premio del Concorso promosso dal CESIE.

L’impossibilità di allestire una mostra tradizionale è diventata opportunità per portare arte per le vie di Palermo; è stata quindi creata la Mostra diffusa “Finestre di Comunità”, grazie alla collaborazione con imprese palermitane. D’altronde, l’Arte e la Cultura a Palermo stanno riscuotendo parecchio successo in questo periodo.

Premio
“Sea foam#Bloom” di Ayuna, vincitore del primo posto

“Finestre di comunità”, un Premio di scala globale

La II edizione del Premio ha visto grande partecipazione e coinvolgimento di oltre 207 artisti provenienti da 27 Paesi; il tutto ha offerto tante riletture della realtà che stiamo vivendo a livello globale e ha sancito il potere dell’arte come strumento di comunicazione universale ed interculturale. “Finestre di comunità“, tema di quest’anno, ha spinto, quindi, gli artisti ad una riflessione profonda sugli spazi e i tempi del vivere comunitario, i cambiamenti sociali connessi e ha lanciato una sfida aperta alla costruzione di nuove identità e significati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *