News

NEWS | Inaugurata la nuova fontana della Stazione di Messina

Inaugurata la nuova fontana della Stazione Centrale di Messina. Per aprire degnamente i grandi festeggiamenti del Natale 2019 a Messina, AMAM ha ripulito e restaurato la Fontana di Piazza della Repubblica. Un atto, questo, dal forte valore simbolico, in quanto foriero della rinascita che piano piano sta interessando la nostra città. È il caso di dire, infatti, che Babbo Natale si è finalmente ricordato di Messina!

Il Presidente AMAM, Salvo Puccio, e il sindaco Cateno De Luca hanno restituito dignità a un pezzo importante di Messina. Grazie alla collaborazione di numerose persone, Messina oggi è in grado di offrire un biglietto da visita che incita al selfie tutti i turisti e i pendolari che si troveranno a entrare o a uscire dalla Stazione Centrale.

Novità sulla fontana della Stazione di Messina

Ciò che salta subito agli occhi, infatti, è la grande e illuminata scritta MESSINA. La sua luce fa pendant con quella che anima i giochi d’acqua interni alla fontana. Infine, a coronare il già gradito risultato, tutto ciò, durante le feste natalizie, sarà accompagnato da musiche natalizie. AMAM stupisce ulteriormente sistemando anche il prato che circonda la fontana della Stazione di Messina: esso è stato scerbato, munito di telo, ghiaietto e decorato con piante ornamentali lungo il perimetro.

A occuparsi della manutenzione dell’intera area sarà proprio l’AMAM. Salvo Puccio, inoltre, sta lavorando per ripristinare i getti d’acqua di Piazza Cairoli. Allo stesso modo, il sindaco De Luca annuncia l’intenzione di voler restaurare e affidare, col beneplacito della Sovrintendenza ai Beni Culturali, all’AMAM tutte le fontane cittadine.

La speranza nel cuore di tutti è che ci si impegni a mantenere l’area dignitosa e fruibile per tutti. Solo con l’impegno di tutta la cittadinanza è possibile liberarci del disfacimento del passato e tornare a essere porta della Sicilia.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *