FLASH | Addio Raffaella Carrà, i messaggi sul web
La notizia è arrivata alle 16.20 di oggi, 5 luglio 2021. Numerosissimi, nel mondo dello spettacolo e non solo, i messaggi di cordoglio per la morte di Raffaellà Carrà, 78 anni, grande show girl italiana e regina della tv degli anni ’70-’80. Tra i messaggi d’addio per la Carrà, anche Alberto Angela e il presidente Sergio Mattarella.
L’annuncio di Sergio Japino
«Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre». Con queste parole Sergio Japino, suo compagno per lunghissimo tempo, ha dato l’annuncio unendosi al dolore dei nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici e dei collaboratori più stretti. La morte, probabilmente è sopraggiunta a seguito di una brutta malattia.
L’ultimo post nel giorno del suo compleanno
L’ultimo messaggio di Raffaella risale allo scorso 18 giugno, giorno del suo compleanno: «Il vostro affetto mi commuove, vi abbraccio e vi auguro un estate con ritorno alla normalità». La show girl aveva da poco compiuto 78 anni.
I messaggi per Raffaella
Tra le grandi personalità del panorama televisivo italiano, uno dei primi ad esprimere il dolore per la perdita della Carrà è Gianni Morandi, che con una nota su Facebook ha commentato: «5 luglio. Che dolore! Non ci voglio credere…».
Anche Alberto Angela si aggiunge al coro, con un tweet in onore della Carrà.
L’eco della scomparsa di Raffaella è giunto anche al Quirinale, dove il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha sottolineato come Raffaella Carrà: «Volto televisivo per eccellenza ha trasmesso – con la sua bravura e la sua simpatia – un messaggio di eleganza, gentilezza e ottimismo».