News

EATME | La festa del cioccolato sbarca a Messina

Un evento di straordinaria attrattiva che si svolgerà a Piazza Cairoli dal 14 al 17 Novembre. Attraverso la stretta collaborazione tra l’amministrazione comunale e Chocomoments, società leader per la lavorazione live del cioccolato, la nostra piazza si preparerà ad ospitare una vasta gamma di artigiani del cioccolato, che saranno pronti a deliziarci con le loro specialità. I visitatori avranno la possibilità di apprendere come nasce un dolce e, soprattutto, di gustarlo gratuitamente.

Piazza Cairoli si trasformerà in un laboratorio a cielo aperto dell’arte dei maestri cioccolatieri, con una sezione interamente dedicata alla scuole. Verrà infatti allestita un’area con macchinari, banner informativi ma anche video con cui gli studenti, attraverso visite didattiche e gratuite, seguiranno una lezione tenuta da un Mastro Cioccolattiere dalla durata di 40 minuti.

Un vero e proprio percorso didattico volto alla conoscenza del cioccolato artigianale, passando dalla lavorazione alle piantagioni  dei paesi equatoriali. Previsti, inoltre, laboratori per bambini: i chocobaby. Di forte attrazione sarà anche la presenza della tavoletta di Cioccolato da Guinness, a partire da 10 metri di lunghezza.

ChocoMoments metterà a disposizione il materiale necessario per realizzare aperitivi al sapore di cioccolato. Stand modulabili ed eleganti nel rispetto ambientale dell’area urbana, saranno allestiti per la quattro giorni di ghiottosa immersione nel cioccolato.

Un evento unico, che per la prima volta sbarca a Messina e che attendiamo con grande emozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *